Legambiente aderisce al 12 ottobre

via maestra

Aderiamo e parteciperemo alla manifestazione del 12 ottobre. E’ una bella occasione per far sentire la voce dei cittadine e cittadini italiani che vogliono difendere i valori di solidarietà, giustizia sociale, lavoro, legalità, cultura contenuti nella nostra Carta, nel cui solco possiamo affrontare la tremenda crisi che è insieme economica, occupazionale, ambientale e sociale. Per noi sarà anche un’occasione per  rivendicare l’applicazione di alcuni diritti tanto bistrattati: la difesa dei beni comuni, della salute, dell’ambiente in cui viviamo. La vittoria del referendum contro il nucleare portava con sé una richiesta diffusa e urgente di riconversione del nostro sistema produttivo,  meno inquinante e a basso consumo di energia e di materia.  Un modello economico che rispetti e valorizzi le risorse dei territori e le comunità, sappia guardare al futuro, crei lavora dignitoso e duraturo, affermi  nel concreto la nostra Costituzione.

Cari soci/e,

Legambiente partecipa alla manifestazione del 12 ottobre a Roma a difesa della Costituzione  promossa da Lorenza Carlassare, Don Luigi Ciotti, Maurizio Landini, Stefano Rodotà, Gustavo Zagrebelsky. L’appello della manifestazione lo trovate al link http://www.costituzioneviamaestra.it/la-manifestazione/l-appello.html

Per noi sarà anche un’occasione per  rivendicare l’applicazione di alcuni diritti tanto bistrattati: la difesa dei beni comuni, della salute, dell’ambiente in cui viviamo. La vittoria del referendum contro il nucleare portava con sé una richiesta diffusa e urgente di riconversione del nostro sistema produttivo,  meno inquinante e a basso consumo di energia e di materia.  Un modello economico che rispetti e valorizzi le risorse dei territori e le comunità, sappia guardare al futuro, crei lavora dignitoso e duraturo, applichi nel concreto la nostra Costituzione.

Il corteo partirà da Piazza della Repubblica alle ore 14 e arriverà a Piazza del Popolo dove si alterneranno gli interventi dei promotori. La manifestazione dovrebbe concludersi per le ore 18.  All’indirizzo http://costituzioneviamaestra.it/index.php/partecipa/la-mappa-interattiva si possono consultare le città da cui partono i pullman e i relativi contatti.

L’appuntamento per i soci e simpatizzanti di Legambiente è a Piazza della Repubblica nei pressi della Basilica di Santa Maria degli Angeli a partire dalle 13,00. Sfileremo in corteo con le bandiere listate a lutto per la tragedia di Lampedusa.

La manifestazione è anche su Twitter (@xlacostituzione), potete contribuire alla discussione in rete utilizzando #laviamaestra.

Vogliamo essere in tante/i, per far arrivare la nostra voce nei palazzi “impermeabili”.

Vi aspettiamo, un caro saluto.

Rossella Muroni
Direttore generale Legambiente

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...