Naturalmente Film

Al via la rassegna cinematografica proposta dal Circolo Legambiente di Treviso

TOTALE

Giovedì 19 ottobre prende il via l’iniziativa di Legambiente Treviso “Naturalmente film”- riflessioni per un possibile mondo migliore; una rassegna di docufilm che vuole essere un’occasione di informazione sulla relazione tra l’azione dell’uomo e la sostenibilità ambientale e sociale. Consapevoli che il linguaggio cinematografico spesso è il veicolo ideale per la comprensione della realtà e di alcune problematiche storico sociali, si desidera divulgare buone pratiche di sostenibilità e cultura ambientalista attraverso questo mezzo espressivo.

Il primo sarà “Dove vanno le nuvole” di M. Ferrari vincitore del festival sull’accoglienza di Soleluna a Treviso,dove si raccontano storie delle persone che lavorano nell’accoglienza, storie di uomini e donne che hanno trasformato un’ utopia in realtà :quando soffia il vento del cambiamento c’è chi costruisce muri e chi mulini a vento, recita un antico proverbio cinese e questo film prova a raccontare questo mondo alla rovescia in cui si erigono anche i mulini a vento, in cui ci si rimbocca le maniche e si prova a costruire con quello che si ha. Sarà presente anche il prof. Calò, uno dei protagonisti.

Seguirà mercoledì 25 “Lungo la Piave” su quanto sta succedendo lungo questo fiume sacro alla Patria.

Giovedì 9 novembre sarà la volta di “Punto di non ritorno affascinante resoconto sui drammatici mutamenti che si verificano oggi in tutto il mondo a causa dei cambiamenti climatici, assieme a ciò che tutti noi, possiamo fare per prevenire una fine catastrofica della vita sul nostro pianeta.

Si concluderà giovedì 16 novembre con “Il sale della terra” di W. Wenders, un’opera sullo splendore del mondo e sull’irragionevolezza umana che rischia di spegnerlo.

Le proiezioni avverranno nella chiesetta dei Giuseppini a Spresiano alle ore 20.30

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...